Chirurgia genitale femminile

Chirurgia Genitale Femminile Riccione

I trattamenti riguardo la chirurgia genitale soprattutto femminile non vengono di solito molto trattati ma soprattutto negli ultimi anni sono degli interventi che vengono richiesti in particolar modo per riconquistare stima e fiducia del proprio corpo.

La labioplastica riduttiva delle grandi e delle piccole labbra

Obiettivo di questi interventi è quello di raggiungere un equilibrio legato alle proporzioni dell’apparato genitale femminile.

La labioplastica riduttiva delle grandi e piccole labbra di solito viene effettuata per correggere le dimensioni derivate di solito da anomalie costituzionali.

L’aumento delle grandi labbra viene effettuato prelevando direttamente dalla paziente dell’adipe (di solito dai fianchi) utilizzando una canula che non lascia cicatrici e dopo essere stato lavato e sterilizzato viene iniettato con un ago speciale nelle grandi labbra.

Prima dell’intervento

Sarà cura della Dottoressa Carratta parlare con la paziente e visitarla per comprendere quale sia il disagio e quali potranno essere le tecniche corrette per raggiungere l’obiettivo desiderato.
L’intervento viene effettuato in anestesia locale e varia al variare degli interventi da effettuare.

Dopo l’intervento

Sarà importante seguire le indicazioni della Dottoressa, comunque si ritorna alla propria vita velocemente. E’ importante mantenere una igiene corretta delle zone intime attraverso l’utilizzo di lavande vaginali. Si consiglia di ritornare alle attività sportive e sessuale dopo circa 1 mese.